La raccolta di mandorle e olive? Con Busulmona e De Masi è sostenibile

In campo, come nella vita, gli obiettivi si raggiungono meglio solo se hai dei validi alleati. Come lo è per noi l'azienda De Masi, con cui lavoriamo da oltre 10 anni, impiegando i loro strumenti e le loro macchine in diverse fasi della coltivazione dei prodotti e della raccolta. Grazie alla loro attenzione verso l'innovazione, siamo riusciti negli anni a raggiungere ottimi risultati nella raccolta senza rinunciare al rispetto per ogni pianta e per i suoi tempi.

Quest’anno abbiamo aggiunto un altro passo in più verso un’agricoltura sempre più efficace e sostenibile: una nuova testata scuotitrice che ci ha dato risultati molto positivi, permettendoci di effettuare la raccolta da 12.500 alberi di mandorle e 15.000 di ulivo (circa 300 al giorno!) senza arrecare alcun danno alle piante (e lavorando in tutte le condizioni climatiche, sebbe in Sicilia splenda quasi sempre il sole :-) ).

Col nuova testata della De Masi siamo riusciti ad avere:

- alberi integri, senza scortecciamenti, rami rotti o defogliamento eccessivo: i nostri alberi sono belli, oltre che sani!

- 1500 giri al minuto, con un risparmio di notevole carburante: meno emissioni per tutti!

- possibilità di modulare le vibrazioni e di lavorare su differenti tipologie di albero: ogni albero va trattato come un esemplare unico, anche nella raccolta.

Per noi di Busulmona la qualità è un percorso che parte dalla terra, termina col prodotto finale e si sviluppa in tutta la sua lavorazione, ma è soprattutto un percorso di pensiero che si basa sulla tutela del bene sistema agricolo: pianta, terreno e ambiente; nella ditta De Masi abbiamo trovato un alleato solido e appassionato.

Perchè ve lo raccontiamo? Perchè sono le nostre scelte in ogni fase della filiera che fanno la differenza nei nostri prodotti. Scoprite assaggiandoli e date un'occhiata ad alcuni momenti della raccolta.

#raccoltaolive #raccoltamandorle #autunno #agricolturasostenibile

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square

@2016 Azienda Agricola Busulmona di Stella Anna, Via Ugo lago,60 , 96017 Noto
P.iva 01457760898  |  Tel. 0931 1840778- 333 4558132- 3270997911

36°48’21.01”N  15°05’27.60”